Uno Sviluppatore Access Padova / Uno Sviluppatore Access Venezia, a Vostra disposizione per analisi, progetto e sviluppo di applicative e moduli gestionali !

Moduli Gestionali Personalizzati in Microsoft Access: uno sviluppatore access su Padova o uno sviluppatore Access su Venezia ?

Una delle skills (o abilità) su cui da 20 anni cerco di puntare è l’attività di sviluppatore di applicativi in Microsoft Access, finalizzata alla creazione di programmi e processi personalizzati nelle zone di Padova e Venezia.

Da sempre appassionato di database, iniziai grazie all’intraprendenza di mio padre, a metà degli anni ’80 la costruzione di archivi ed indirizzari, con il linguaggio Basic, e macchine come Sharp, Commodore o Spectrum. Poi si passò al Dos (quanti ricordano programmi come Db3, Framework, Lotus,…?)… A metà degli anni ’90 scoprii prima Excel, e quindi Microsoft Access. Le potenzialità di questo tool di sviluppo di applicativi e database sono infinite: tant’è che decisi di scoprirne ad ogni costo I segreti (e inizialmente con non poca fatica)….!

Sebbene mi capiti di spaziare anche in altre zone Vicenza o Treviso, proprio nell’ottica di “personalizzazione” e “vicinanza” al Cliente, è solo grazie alla vicinanza fisica Cliente che si realizzano al meglio i miei servizi.

Parallelamente, la passione per i database è cresciuta, avendo modo di sperimentare l’utilizzo di tecnologie differenti su cui basare gli applicativi: sappiamo infatti che Access da solo non ce la fa a gestire moli importanti di dati, ma soprattutto la multiutenza. Ho avuto perciò modo di crescere sia I un ambito hardware e sistemistico (rete, client/server, etc..) e software (sql server, mysql, postgresql, db2,….). Anche la crescita esponenziale delle prestazioni delle macchine e di internet (fine anni ’90 / inizi 2000) hanno certamente aiutato molto…

Con abnegazione, sacrificio e impegno finalmente, dopo tanti anni, nel 2010, ho realizzato un sogno: creare una mia Ditta Individuale, come sviluppatore Access freelance su Padova e Venezia.

Nel contempo, all’attività di sviluppatore Access, ho cercato affiancare la formazione (corsi mirati o i “autoformazione” con studi e letture specifiche), ma anche aprire nuovi spazi ed orizzonti verso realtà gestionali più “web-based”.

Se volete approndire, QUI potete trovare un approfondimento delle specifiche attività di Sviluppatore…